Skoda Roomster - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Skoda Roomster

Skoda Roomster

La Skoda Roomster, presente sul mercato dal settembre 2006, è una via di mezzo tra SW a tetto alto e minivan. Mentre la porzione di testa somiglia a quella di una berlina, la porzione di coda, in virtù di una altezza di 1,65 metri e di una larghezza di 1,68 metri scarsi, offre molto spazio per bagagli e oggetti ingombranti. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Ciononostante la Skoda Roomster non è dotata di porta laterale scorrevole, bensì di 5 porte ad apertura a compasso 5 e cinque posti, proprio come una SW. Smontando i sedili posteriori, il vano portabagagli raggiunge una capacità di quasi 1.800 litri.

Il programma della motorizzazione spazia da un motore da 1,2 litri e 51 kW/70 CV ad un motore da 1,9 litri e 77 kW/105 CV, combinabili con un cambio manuale a 5 marce oppure con un cambio automatico a 6 marce. Il più alto consumo di carburante, pari a 7,5 litri ogni 100 km si osserva a bordo della Skoda Roomster dotata di motore a benzina da 1,6 litri con cambio automatico, che però con i suoi 183 km/h è anche in testa alla classifica dei veicoli più veloci. Le altre motorizzazioni della Skoda consumano tra 5,1 e 6,8 litri ogni 100 km. L’auto è in grado di percorrere senza interruzione un tratto di 900 km con un pieno.

Oltre che nella versione di base omonima, l’equipaggiamento interno della Skoda Roomster è disponibile anche nelle varianti “Comfort“, “Style“ e “Scout“ in versione di “Outroader soft”. Quasi tutti i modelli sono dotati di climatizzatore, computer di bordo e radio CD con lettore MP3. Con un supplemento di prezzo è possibile ordinare la Skoda Roomster con tettuccio panoramico in vetro e luci da lettura supplementari. Il corredo di sicurezza di serie comprende airbag anteriori e laterali, ABS, ASR e un assistente di frenata automatico.

Dall’aprile 2007 la Skoda ha inoltre inserito in programma una versione a furgone della Roomster di nome “Praktik“, in cui il vetro del lunotto posteriore viene sostituito da elementi in lamiera verniciata, mentre al posto dei sedili posteriori vi è un enorme vano di carico separato dalla cabina attraverso una parete divisoria.

Recensioni dei veicoli Skoda Roomster

51 Recensioni

4,6