Skoda Yeti - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Skoda Yeti

Skoda Yeti

Nell'anno 2009 la Skoda Yeti ha esordito come primo modello lifestyle dell'azienda ceca

Riunire gli elementi di una berlina compatta, una classica station wagon e un veicolo adatto al fuoristrada come una Sport Utility Vehicle (SUV), in un tipo di veicolo, è una tendenza relativamente nuova nel business automobilistico. Il gruppo VW ha affidato inizialmente il battesimo della crossover alla società controllata ceca Skoda, che era tradizionalmente legata alla produzione di veicoli familiari del gruppo a prezzi accessibili. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Skoda Yeti - Carrozzeria

Skoda Yeti - Colore carrozzeria

Skoda Yeti - Offerte Top

Skoda Yeti - Carburante

Con l’arrivo del 2009, la presentazione della Skoda Yeti ha fornito ai cechi la possibilità di dimostrare, che non erano solo in grado di concepire modelli di successo come la Skoda Superb o la Skoda Octavia, ma anche di poter far uscire dalla catena di montaggio delle auto con un carattere di lifestyle. Con la Skoda Yeti, il produttore ha stabilito la sua quinta serie di modelli indipendenti, che grazie all’equipaggiamento opzionale a trazione integrale e adeguate capacità di salita l’hanno reso utilizzabile anche come veicolo per il tempo libero su semplici terreni fuoristrada.

La forma squadrata senza compromessi della Skoda Yeti offre spazio libero per la testa e lo spazio di carico

La Skoda Yeti, venduta come un SUV compatto, divideva la piattaforma di costruzione con la VW-Golf e ha utilizzato per la sua trazione integrale degli elementi tecnici della Skoda Octavia a quattro ruote motrici, che il costruttore ceco aveva già presentato nell’anno 2007 sotto il nome Scout come fuoristrada leggero. Mentre l’immagine dello Scout era ancora molto vicina al modello station wagon della Skoda Octavia, con la Skoda Yeti gli ingegneri hanno creato un veicolo costruito in un modo completamente nuovo, il che, con la sua parte frontale arrotondata e compatta incluso il paraurti integrato e le protezioni antincastro, ha mostrato l’immagine caratteristica del crossover.

Le dimensioni esterne fino a 4,36 metri e poco meno di 1,80 di larghezza, la orientano verso le dimensioni di una tradizionale automobile compatta. Grazie alla carrozzeria della macchina a cinque porte, che ha una forma squadrata senza compromessi ed è alta più di 1,70 metri, la Skoda Yeti, anche se la posizione sul sedile è rialzata sia davanti sia dietro, offriva ai sui passeggeri uno spazio per la testa maggiore di un metro.

Nella zona di carico la coda in forte pendenza permette questo concetto di spazio con un carico utile tra i 400 e i 1700 litri con i sedili posteriori ripiegati.

La motorizzazione della Skoda Yeti con trazione frontale e integrale

La Skoda Yeti è stata offerta, al momento della presentazione sul mercato, con una trazione anteriore ma anche con una trazione integrale. La Skoda Yeti a trazione anteriore è stata offerta come benzina con un motore da 1,2 litri con 77 kW (105 CV) oppure come Common-Rail-Diesel con un aggregato 2,0 litri a disposizione, che poteva utilizzare 81 kW (110 CV) e per il piccolo SUV fino a 177 km/h in accelerazione. Nella versione a quattro ruote motrici, la versione di base della Skoda Yeti disponeva di un motore a benzina da 1,8 litri con 118 kW (160 CV), con un’accelerazione della Skoda Yeti fino a 200 chilometri orari. Nei modelli a trazione integrale diesel, è stato introdotto inizialmente un motore da 2,0 litri di cilindrata nel programma, che mobilitava 81 kW (110 CV) e faceva raggiungere al compatto SUV i 174 km/h.

In seguito sono stati aggiunti diesel più potenti con 103 kW (140 CV) e 125 kW (170 Cv). Tutti i motori erano già in linea con la normativa Euro 5 e tutti i diesel erano equipaggiati di serie con il filtro antiparticolato. Il consumo medio dei motori comunicato dal produttore presentava valori compresi tra i sei e gli otto litri, equivalenti alle emissione di CO2 tra i 159 g/km e i 189 g/km.

Recensioni dei veicoli Skoda Yeti

52 Recensioni

4,6