Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
peugeot-boxer-front-1100.jpeg

Peugeot Boxer

1 / 3
peugeot-boxer-front-1100.jpeg
peugeot-boxer-side-1100.jpeg
peugeot-boxer-back-1100.jpeg

Pro

  • Abitabilità
  • Dotazione

Contro

  • Motore
  • Assemblaggi

Peugeot Boxer in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Peugeot Boxer inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Peugeot Boxer: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

Il Peugeot Boxer rappresenta dal lontano 1994 il mezzo commerciale per eccellenza francese. Se c’è una cosa che Peugeot, in partnership con Fiat e Citroen, sa fare bene sono i furgoni ed i mezzi commerciali. Leggi di più

Ti interessa la Peugeot Boxer

Peugeot Boxer usata
Peugeot Boxer nuova auto
Peugeot Boxer offerte concessionario

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

Oggi è diventato un marchio di fabbrica con un successo globale, tanto da creare un marchio nel marchio, tanto che oggi la famiglia Boxer conta di diverse carrozzerie molto diverse tra loro. Si passa dal semplice furgone per la città con il passo corto, fino a quello classico con il primo veicolo commerciale a montare una tecnologia ibrida.

Andando nella versione più grande sono disponibili il Boxer Maxi infine si trova il vero e proprio Boxer, un furgone disponibile in più versioni che vanno dal cassonato, al cabinato, alla versione furgone, fino alla versione bus passando anche per la versione combi. Ma alla fine ciò che rappresenta il segno stilistico di tutta la gamma è proprio il modello medio della gamma ed è lui che detta le leggi anche delle motorizzazioni e sulle versioni uniche che rappresenta.

Il Boxer rappresenta da sempre un veicolo utile per ogni occasione che va dal semplice lavoro, passando per lo sport ed il tempo libero, arrivando fino alle personalizzazioni che consentono al Peugeot Boxer di diventare uno dei camper più apprezzati nel suo ramo. Il Ducato sono da sempre affiancati anche dalla joint venture realizzata con PSA, con la quale ha prodotto il Peugeot Boxer ed il Citroen Jumper, tutti identici al Ducato, ma con mentite spoglie.

Scopriamo dimensioni, interni, motori, concorrenti e prezzi del Peugeot Boxer.

Dimensioni Peugeot Boxer

Le dimensioni della Peugeot Boxer Passo Corto sono:

  • lunghezza 4,96 metri
  • larghezza 2,05 metri
  • altezza 2,25 metri
  • passo 3,00 metri

Le dimensioni della Peugeot Boxer Passo Lungo sono:

  • lunghezza 5,36 metri
  • larghezza 2,05 metri
  • altezza 2,76 metri
  • passo 4,00 metri

Agguerrito e pronto a tutto, questo è il termine giusto per definire questo Peugeot Boxer che nella sua ultima versione ha assunto connotati da vera vettura.

Ormai sembra in tutto e per tutto un’utilitaria dove si può caricare una casa intera. Si perché è disponibile, a seconda delle versioni, anche con lineamenti più delicati che prevedono cerchi in lega e finiture degne di una citycar. Per tutti i Peugeot Boxer il frontale risulta essere dominato da due piccoli gruppi ottici che abbracciano una mascherina dalle dimensioni decisamente importanti.

Novità del 2022 oggi la griglia perde il grosso logo Peugeot diventando parte della griglia e non più del cofano. Sul cofano, invece, sono presenti due nervature che ben si integrano nel design complessivo del furgone, unito anche alle linee marcate del paraurti che nella parte bassa adotta i dettami stilistici delle citycar.

La fiancata, sia nella versione vetrata che furgonata è movimentata da una linea netta e continua in corrispondenza delle portiere anteriori che si congiunge anche con i fianchi laterali. Chiudono il design di questo furgone cerchi in lega da 15” e modanature nere molto pronunciate. Posteriormente si vede, come in un furgone che si rispetti, due ampie porte a battente per caricare tutto l’occorrente utile a spostare ogni cosa ed a lato si trovano i fanali a sviluppo verticale.

Interni Peugeot Boxer

Salendo nell’abitacolo del Peugeot Boxer, questo si mostra decisamente spazioso, nonostante le dimensioni compatte. Lo spazio riservato ai passeggeri, infatti, risulta essere ampio con la possibilità di sceglierlo con cabina a due o tre posti, nonostante sia possibile scegliere la configurazione bus o minivan.

Al centro della plancia è disponibile come optional il monitor dell’infotainment LCD da 7” che è in grado di regalare alla vettura un aspetto moderno e consente di poter connettere il proprio smartphone con il sistema Apple Carplay e Android Auto o con la connessione bluetooth, cosa di assoluta rarità su un furgone.

Il design del cruscotto risulta essere contemporaneo, alta e semplice mentre la plancia avvolgente regala un grande senso di comfort. Il volante racchiude tutti i comandi necessari per la gestione delle informazioni, dietro si trova un contachilometri che raggiunge due contagiri analogici ed un piccolo display digitale per le informazioni. La cosa che lascia un po’ a desiderare è la scelta dei tasti del clima che risultano difficili da raggiungere al primo colpo.

Gli interni del Peugeot Boxer, come ogni furgone che si rispetti, sono semplici, ma tutto si trova al suo posto e risulta facile, compresa la leva del cambio in alto, vicino al volante garantisce un’efficienza unica.

peugeot-boxer-interieur

peugeot-boxer-seats

Motori Peugeot Boxer

I motori del nuovo Peugeot Boxer concedono davvero l’imbarazzo della scelta, non solo per le possibilità di cavalli, ma anche per la scelta di inserire motori elettrici per stare al passo con i tempi e senza essere mai troppo assetati. Si parte dal motore 2.2 a gasolio che si declina nelle versioni da 120, 140, 165 CV, tutti nelle versioni BlueHDi per ridurre le emissioni di CO2 e poter così sottostare alle normative Euro 6d temp.

I propulsori 2.2 diesel non hanno adottato personalizzazioni ibride, ma solo il carburante diesel, inoltre non vi è più la possibilità di scegliere il propulsore natural power.

Tutte queste motorizzazioni sono possibili sceglierle con cambio manuale a 6 rapporti, oppure automatico. Infine una nuova linea di propulsori prevede anche motorizzazioni elettriche con il nome di Boxer-e che ha un motore full electric da 90kWh e 122 CV per convertire il trasporto in un formato 100% elettrico.

Molto interessanti il fronte consumi che parte da 7 litri per 100 km per il motore diesel, mantenendo gli 8 al litro per l’urbano e arrivando a 6 per fuori città.

Motori Peugeot Boxer

Diesel

  • 2.2 BlueHDi, 120 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore
  • 2.2 BlueHDi, 140 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore
  • 2.2 BlueHDi, 165 CV, cambio manuale 6 rapporti, trazione anteriore

Elettrico

  • 47Wh, 122 CV, cambio automatico, trazione anteriore
  • 79kWh, 122 CV, cambio automatico, trazione anteriore

Prezzi Peugeot Boxer

Il furgone per eccellenza del marchio francese, Il Peugeot Boxer, risulta avere una grande offerta di allestimenti sia a livello di cabina che di allestimenti con fasce d’acquisto.

Le possibilità sono: Furgonato, Cabinato 3 posti, Cabinato Maxi, minivan 9 posti, minivan 9 posti lungo, bus, minibus, con passi differenti 328, 330, 333, 335. Tutti sono disponibili in un allestimento base che prevede un prezzo di 26.020 euro che rappresentava l’accesso alla gamma e offre di serie gli Abs, airbag, alzavetro elettrici anteriori, antifurto con allarme, controllo elettronico stabilità, controllo elettronico trazione, fendinebbia anteriori, retrovisori esterni elettrici, radio DAB, il computer di bordo, la modalità di guida eco mode, l’unica cosa optional restano i cerchi in lega e la radio con display.

Nella versione Bus e minibus è possibile scegliere anche i rivestimenti in pelle e le bocchette dell’aria per gli ulteriori occupanti.

Il Peugeot Boxer viene fornito già in versione predisposta per il trasporto merci, da trasformazione, elettrico o passo corto. Tutto questo risulta essere favorito dalla possibilità di cambiare in fase di scelta del prodotto inoltre sono disponibili le stesse versioni anche il Panorama e per poter eseguire allestimenti ulteriori come camper, oppure ambulanze, cosa a cui il ducato si è sempre prestato molto bene.

Il Ducato elettrico prevede costi che partono da 60.000 euro per il passo medio cabinato ed arrivano fino a 66.400 euro per il passo medio-lungo SL cabinato.

Listino prezzi Fiat Ducato

328

  • 2.2, 120 CV, PC-TN Furg 26.020 €

330

  • 2.2, 120 CV, PC-TN Furg 27.220 €
  • 2.2, 140 CV, PC-TN Furg 37.920 €
  • 2.2, 120 CV, PM-TN Furg 28.120 €
  • 2.2, 120 CV, PC-TN Furg 28.220 €
  • 2.2, 140 CV, PM-TN Furg 28.8200 €
  • 2.2, 140 CV, PC-TM Furg 29.620 €
  • 2.2, 165 CV, PC-TN Furg 29.520 €
  • 2.2, 120 CV, PM-TM Furg 29.720 €
  • 2.2, 140 CV, PM-TM Furg 30.420 €
  • 2.2, 165 CV, PM-TN Furg 30.520 €
  • 2.2, 165 CV, PC-TM Furg AT9 30.520 €
  • 2.2, 165 CV, PM-TM Furg 31.5200 €
  • 2.2, 140 CV, PC-TN Furg AT9 31.720 €
  • 2.2, 140 CV, PM-TN Furg AT9 32.620 €
  • 2.2, 140 CV, PC-TM Furg AT9 32.720 €
  • 2.2, 165 CV, PC-TN Furg 32.820 €
  • 2.2, 140 CV, PM-TM Furg AT9 33.620 €
  • 2.2, 165 CV, PM-TN Furg AT9 33.620 €
  • 2.2, 165 CV, PC-TM Furg AT9 33.720 €
  • 2.2, 165 CV, PM-TM Furg AT9 34.720 €

Il listino è stato redatto per la sola versione 330, le 333 e 335 prevedono un incremento medio di 220 euro per le versioni 333 e 550 euro per le 335 a passo normale. La versione Maxi disponibile solo nella versione 435 parte da 35.050 euro ed aumenta progressivamente di circa 300 euro in più ad ogni allestimento.

Per le versioni pullmino 9 posti i prezzi partono da 32.050 euro, mentre per il cassonato si parla di 29.000 euro.

Peugeot Boxer: concorrenti e conclusioni

Il Peugeot Boxer si colloca nel segmento dei furgoni e veicoli commerciali, qui la guerra è molto dura, anche se il Boxer, in tutti i suoi anni è sempre riuscito a mantenere la sua unicità.

I suoi rivali sono principalmente il Fiat Ducato, Fiat Talento, Il Renault Master e Trafic, L’Opel Vivaro e Vivaro Tourer, seguito da Citroen SpaceTourer e Jumpy e Jumper, Toyota Proace e Proace Verso, Peugeot Expert e Traveller, Volkswagen Multivan e Transporter, Mercedes-Benz Classe V e Vito Tourer ed il Ford Transit.

Tutti adottano sia la versione furgone che multivan al fine di ampliare le possibilità di utilizzo. Da quando è stato lanciato sul mercato, il Peugeot Boxer si è sempre distinto per il suo stile e le sue unicità, motori parsimoniosi, la grande abitabilità interna che hanno giovato alla Casa francese riuscendo ad ottenere ottimi risultati di vendita.

Inoltre, il prezzo relativamente basso per la gamma e le possibilità di personalizzazioni praticamente infinite consentono a questo mezzo di essere un fiore all’occhiello ancora oggi dopo più di 20 anni dal suo ingresso sul mercato.

FAQ

Quanto costa Peugeot Boxer?
Peugeot Boxer nella versione Passo Corto parte da 26.020 euro con il motore 2.2 litri da 120 CV diesel 328.
Quanto è lungo Peugeot Boxer?
Peugeot Boxer risulta essere lungo da 4,96 a 5,36 metri in base al passo scelto.
Quanto costa un Peugeot Boxer Maxi 435?
Il Peugeot Boxer Maxi disponibile solo nella versione 435 parte da 35.050 euro con il motore 2.2 Blue HDi da 140 CV.

Valutazioni sul veicolo per Peugeot Boxer

26 Valutazioni

4,4

Altri collegamenti

Più dettagli