Il Fiat Doblò è un furgone realizzato sia per la gamma dei veicoli commerciali che per quella destinata a privati. Dal 2000, anno in cui è stato lanciato, a oggi, il Doblò ha subito diversi restyling, fino al lancio della nuova serie nel 2009. Si inserisce nell'ampia categoria delle multispazio, grazie alla versatilità dell'abitacolo interno e alle ampie volumetrie, che permettono notevoli capacità di carico. Più leggero del Ducato ma con prestazioni elevate e affidabili e un buon comfort di guida, il Fiat Doblò è uno dei veicoli più eclettici della gamma, grazie alla varietà di modelli, accessori e varianti. Il veicolo è disponibile in due versioni: Fiat Doblò Cargo e Fiat Doblò Combi.

Fiat Doblò Cargo, mezzo da lavoro

Il Doblò Cargo è la versione più economica del furgone della Fiat. Le soluzioni disponibili permettono un'ampia varietà di configurazioni: la Doblò Standard ha una capacità di carico va dai 750 ai 1000 litri e un'altezza di 1,305 metri; la Maxi è più lunga di 35 centimetri con una portata di 1000 litri; il modello Tetto Alto è dotato di un'altezza pari a 1,550 metri e sedile passeggero abbattibile; il modello XL è dotato sia di passo lungo che di tetto alto, mentre il Work Up è un pick up. La gamma si chiude con il Cabinato con pianale, attrezzato con cella frigorifera a seconda delle esigenze. Il Doblò Cargo è abbinabile con sei motori, che vanno dal benzina 1,4 da 95 cavalli al 2,0 da 135 cavalli e cambio Dualogic.

Fiat Doblò Combi, spazio e comfort

Il Combi è la versione che più si avvicina a un'auto per famiglie: dall'abitacolo ampio e luminoso, permette capacità di carico pari a quelle di un classico furgone. Anche il Combi può essere acquistato in diverse varianti, con passo lungo o corto e tetto alto o basso. È dotato di porte laterali scorrevoli e numerosi vani portaoggetti all'interno dell'abitacolo. Come il Cargo, è disponibile con sei motorizzazioni: oltre al propulsore base da 1400 cc di cilindrata e il Dualogic da 2000, ci sono i tre Multijet da 90 e 105 cavalli nonché il parco ed ecocompatibile 1,4 T-Jet da 10x cavalli Natural Power, alimentato a metano. Per una velocità massima di 172 Km/h assicura consumi pari a 4,9 Kg ogni 100 chilometri di percorrenza ed emissioni di 134 g/km.

Torna su