Hyundai Terracan - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Hyundai Terracan

Hyundai Terracan

La Hyundai Terracan è un SUV mid-size prodotto dalla casa sudcoreana Hyundai, che trae il suo nome dall'unione dei termini Terra e Khan, che associati significano "Re della terra". L'ambizioso progetto nacque da una concept car denominata Hyundai Highland e si realizzò utilizzando lo chassis del Mitsubishi Pajero 2°serie, determinando una vera e propria nuova edizione del già esistente Hyundai Galloper. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Hyundai Terracan - Colore carrozzeria

Hyundai Terracan, il re della terra

La Hyundai Terracan è stata prodotta dal 2001 fino al 2007 per essere poi sostituita nella produzione dalla Hyundai Veracruz e dalla vettura gemella Kia Borrego. È stata commercializzata in Asia, Europa, Africa ed Australia ed in alcuni paesi del Sud America. La versione per l'Australia fu prodotta con due allestimenti, quello Standard e quello Highlander, quest'ultimo provvisto di sedili in pelle e climatizzatore di serie.

Hyundai Terracan, un SUV in continua evoluzione

All'atto del lancio avvenuto nel 2001, la Hyundai Terracan era prodotta con due diverse motorizzazioni: un motore V6 di cilindrata 3.5 con alimentazione a benzina 4 valvole per cilindro e coppia massima di 302 Nm; un motore 2.9 Diesel Common Rail ad iniezione diretta, con coppia massima pari a 345 Nm. Nel corso degli anni essa ha subito una lunga serie di cambiamenti ed ammodernamenti; basti pensare già all'edizione del 2002 prodotta in occasione dei Mondiali di calcio in Corea e Giappone, e perciò denominata World Cup. Questa edizione speciale prevedeva l'introduzione di una serie di particolari estetici che rendevano il veicolo più accattivante nell'aspetto, basti pensare alla livrea con i loghi della Coppa del Mondo e alla griglia e alle borchie cromate; a cambiare non era solo l'immagine della Hyundai Terracan ma anche il livello di sicurezza: a tale scopo sono state infatti, introdotte le barre laterali rinforzate e nuove protezioni per i fanali.

Le ultime novità prima della fine della produzione

La produzione della Hyundai Terracan è continuata fino al 2007, e la commercializzazione in Europa ha fatto sì che la reperibilità sul mercato italiano delle auto usate fosse possibile anche per i modelli più evoluti. L'ultimo modello, quello introdotto sul mercato nel 2006, è oggi molto richiesto sul mercato dell'usato auto, anche perché si è subito configurato come un Facelift del precedente modello dell'Ottobre 2004, conservando tutte le caratteristiche riguardanti la sicurezza ma cambiando alcuni particolari estetici come la nuova colorazione per lo spoiler e l'aggiunta di nuovi inserti sulla carrozzeria delle portiere.

Recensioni dei veicoli Hyundai Terracan

6 Recensioni

4,5