Mazda 5 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mazda 5

Mazda 5

La Mazda 5 fa parte della categoria di auto "van compatti", ed è il modello successore della Mazda Premacy. È stata presentata nel 2004 presso il Salone dell'Automobile di Parigi, e viene prodotta di serie dal 2005. Si tratta della prima automobile in assoluto corredata del Digital Service Record al posto del vecchio tachimetro, che rende difficile alterare i dati in caso di vendita come auto usata. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

La nuova familiare ha debuttato in Germania nel giugno 2005. Fuori Europa questo modello si continua a vendere con il nome “Premacy”.

In Germania sono disponibili tre delle diverse varianti di equipaggiamento della Mazda proposte nei vari Paesi, precisamente la versione di base “Comfort”, quindi la variante “Exclusive” e la versione “top” come auto di lusso. In occasione del Motor Show di Bologna del 2007 la Mazda ha presentato la versione rielaborata per il 2008 con nuova mascherina a griglia, prese d’aria modificate e paraurti rielaborati. Per quanto riguarda la motorizzazione, inizialmente la Mazda 5 era disponibile in due varianti a benzina , ovvero con motore R4 da 1,8 litri (MZR) e 85 kW/115 CV e con motore R4 da 2,0 litri (MZR) e 107 kW/146 CV, sempre con cambio manuale a 5 marce. Alla fine del 2005 sono state aggiunte due varianti Diesel, entrambe dotate di cambio manuale a 6 marce e filtro anti particolato di serie. La versione di base del turbodiesel Common Rail da 2.0 litri sviluppa una potenza di 81 kW/110 CV, mentre la variante più potente vanta ben 105 kW/143 CV. Le varie versioni della Mazda 5 raggiungono però pressoché tutte la stessa velocità massima di 197 km/h.

Riguardo all’equipaggiamento interno, la Mazda 5 offre il comfort di una berlina spaziosa. Al posto delle portiere a compasso comunemente applicate sulle auto di questa classe, sono state montate due porte scorrevoli. All’occorrenza i cinque o sei sedili possono diventare sette grazie ad uno speciale sistema di piegatura, scorrimento e ribaltamento. L’equipaggiamento di sicurezza della Mazda 5 comprende sei airbag, ABS con assistente di frenata meccanico e dispositivo elettronico di distribuzione della forza frenante EBD e dispositivo di controllo dinamico della stabilità DSC. Ad aumentare il comfort a bordo della Mazda 5 provvedono un navigatore optional con telecamera per retromarcia, un sistema audio con lettore CD compatibile con MP3 a seconda della variante di equipaggiamento e dispositivo di sostituzione automatica CD a sei scomparti, un sistema di intrattenimento VDO optional per i sedili posteriori con monitor TFT da 8,5 pollici e un lettore DVD integrato nel soffitto al di sopra la seconda fila di sedili.

Trova su AutoScout24 i prezzi di una Mazda 5 usata o scopri gli annunci di Mazda usate.