Nissan Almera - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Nissan Almera

Nissan Almera

La monovolume Nissan Almera fa il suo ingresso sul mercato con la prima generazione nel 1995 quale ufficiosa erede della Nissan Sunny, nota a sua volta per i bassi consumi. Dal 2000 viene prodotta la seconda generazione, che presenta una migliore motorizzazione e leggere modifiche estetiche. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

L'Almera, proposta come berlina monovolume a tre o cinque porte e come berlina a tre volumi a quattro porte, si fa notare meno per l'aspetto estetico quanto piuttosto per la sua affidabilità.

Con un volume di carico di 340 litri nella monovolume e di 440 litri nella variante a tre volumi, il bagagliaio offre una grande capienza che può essere ulteriormente ampliata ribaltando i sedili posteriori. La piccola vettura viene proposta con diversi motori con prestazioni comprese fra 75 e 143 CV. Il più diffuso è quello da 1,6 litri con 90 CV, capace di portare l'Almera in 11,1 secondi da 0 a 100 km/h. Meno diffuso è invece il modello GTI con 143 CV che offre una guida dagli accenti sportivi. Egualmente sportivo si presenta il nuovo diesel ad iniezione diretta da 2,2, litri con 110 CV, l'Almera 2.2 DI Comfort.

Tutti i nuovi modelli Almera hanno il generoso equipaggiamento di serie peculiare delle auto Nissan. Di questo fanno parte fra l'altro immobilizzatore, servosterzo dipendente dal numero dei giri, alzacristalli elettrici, ABS con ripartitore elettronico della forza frenante, airbag per conducente, passeggero, a tendina e laterali o anche chiusura elettronica centralizzata con telecomando. L'Almera è inoltre disponibile anche in diverse versioni speciali, per es. come Almera Visia PLUS con climatizzatore e sistema audio di serie.