Nissan Rogue - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Nissan Rogue

Nissan Rogue

La Nissan Rogue è un crossover SUV mid-size prodotto dalla casa giapponese Nissan a partire dall'anno 2008 e distribuito anche negli Stati Uniti ed Europa con il nome di Nissan Qashqai, mentre con quello di Nissan Dualis arriva in Giappone ed Australia. Inserita sul mercato in sostituzione della Nissan X-Trail, la Nissan Rogue viene prodotta con un motore QR25DE 4 cilindri, di cilindrata 2.5 l e potenza di 170 CV, connesso a varie tipologie di trasmissione. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Nissan Rogue, crossover mid-size

Disponibile nelle versioni S ed SL, entrambe provviste di climatizzatore, cruise control ed impianto stereo con 4 altoparlanti.

La versione europea di Nissan Rogue

Il nome europeo Nissan Qashqai fu pensato dalla casa produttrice stessa in onore della nota popolazione omonima, residente nell'altopiano iranico, famosa per essere nomade: per dare quindi la sensazione che questa vettura fosse adatta a chi ha il desiderio e ama uno stile di vita in continuo spostamento. La Nissan Qashqai negli ultimi anni ha rappresentato uno dei modelli certamente più amati, tanto da essere un modello estremamente ricercato sul mercato delle auto usate, ma anche tra i più venduti in concessionaria. Nel novembre del 2009 la Nissan ha annunciato il lancio di un ultimo restyling, immesso poi sul mercato nel marzo 2010 con evidenti modifiche sia riguardanti l'estetica, come le luci posteriori completamente rinnovate, sia nel comparto tecnologico con l'aggiunta del computer di bordo.

L'ultima versione di Nissan Rogue

La seconda generazione di Nissan Rogue è una versione della Nissan X-Trail adattata per il mercato del Nord America. I cambiamenti della Nissan Rogue prevedevano modelli che potevano arrivare fino a 7 passeggeri, con sedili disposti in 3 file, sospensioni indipendenti per le 4 ruote, sterzata assistita elettronicamente, sistema di frenata provvisto da freni a disco assistiti da un sistema anti-bloccaggio e coadiuvati dagli innovativi sistemi di controllo della trazione VDC e TCS. Ulteriori aggiunte, utili alla stabilità ed alla tenuta di strada, sono il dispositivo Hill Start Assist, utile per le partenze in salita, il sistema Active Trace Control che permette di controllare la frenata di ogni ruota, e l'Active Engine Braking, che agisce invece sul motore riducendo la velocità del veicolo al livello desiderato. Acquisita Apple come partner esclusivo, questa ultima generazione reca in dotazione un avanzato impianto stereo collegato ad iTunes.