Compra Audi A4 allroad su AutoScout24.it

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Audi A4 Allroad: potenza e libertà senza compromessi.

Audi A4 è tra i modelli di automobile più venduti e apprezzati, in quanto garanzia di affidabilità, potenza e sicurezza. La versione Allroad di Audi A4 unisce lo spirito libero del crossover ai vantaggi della berlina di lusso. Presentata nel 2008 al Salone Internazionale di Ginevra e commercializzata l'anno seguente per la prima volta, la A4 Allroad ha da subito conquistato gli appassionati della casa automobilistica dei quattro cerchi. La prima versione crossover Allroad dell'A4 era costruita sulla solida esperienza Avant e si distingueva per l'innovativo e performante cambio S-Tronic a doppia frizione. Fin dal suo esordio, Audi A4 Allroad ha ripreso l'eleganza e il carattere deciso che sono segni distintivi di Audi, arricchendoli con un assetto studiato per assicurare ottime prestazioni anche su strade non asfaltate e percorsi di montagna. Il progetto Allroad ha dimostrato il chiaro intento di Audi di non voler snaturare linee, estetica e classe di una delle sue vetture migliori, introducendo però una serie di sistemi che, pur non modificando eccessivamente l'aspetto, hanno permesso un sensibile aumento prestazionale anche in condizioni estreme. A4 Allroad compete senza problemi con la cugina maggiore A6 Allroad e con crossover di fascia alta, come Volvo XC70, Mercedes-Benz GLA 250 e BMW X1 sDrive.

Concepita per garantire il massimo comfort su qualsiasi tracciato.

In linea con la filosofia vincente Audi, la A4 Allroad è stata protagonista di un ottimo percorso evolutivo: la già pregevole versione 2009 è passata attraverso un restyling nel 2012, fino ad arrivare alla nuova generazione di Audi A4, arricchita con innovazioni meccaniche, tecnologiche e con forme ancora più aggressive e ambiziose che caratterizzano con decisione soprattutto la sezione anteriore della vettura. La nuova Audi A4 Allroad è un autentico gioiello di innovazione hi-tech, dotata di tutti i dispositivi più avanzati per garantire a chi guida sia la sicurezza che il comfort anche quando termina l'asfalto e inizia l'avventura su strade di montagna. La parte frontale della nuova Allroad A4 è dominata dall'ampia griglia costituita da possenti listelli verticali cromati. Il paraurti anteriore trasmette la solidità del crossover, con linee orizzontali ben marcate e definite. I proiettori a LED sfoggiano l'ormai celebre design "undercut" Audi, comune a tutta la gamma di ultima generazione prodotta dalla casa tedesca. I dettagli sono curati a 360° anche sui laterali, sottolineati da un ampio paraurti sportivo e dalle linee cromate che definiscono i finestrini e le barre portapacchi. Il vano portabagagli è dotato di un preciso meccanismo di apertura automatica con sensore che rende più facile e veloce il carico e lo scarico. I 505 litri di capacità standard che arrivano a 1.510 litri con sedili posteriori completamente reclinati, sono un'ottima notizia per chi utilizza la station wagon per lunghi viaggi. La perfezione del look esterno anticipa gli spettacolari interni di Audi A4 Allroad, che proiettano decisamente la vettura nel futuro. La plancia è un concentrato di tecnologia ed eleganza minimal, propria dello stile Audi; sebbene non di serie, l'Audi Virtual Cockpit rappresenta uno degli optional a cui è davvero difficile rinunciare. Il quadro strumenti con contagiri e tachimetro completamente digitali ospita anche il display del navigatore, oltre a fornire sempre con immediatezza tutte le informazioni utili al guidatore. L'elenco degli optional ingolosisce anche con l'esclusivo apparato multimediale Bang & Olufsen Sound System, con display touch screen e suono 3D, per un intrattenimento senza precedenti. Il crossover A4 è omologato per 5 passeggeri, i quali trovano nell'abitacolo l'ambiente ideale grazie ad ampi spazi, sedili ben rifiniti e ad un impianto di climatizzazione che garantisce il meglio in ogni condizione.

Audi A4 Allroad: motorizzazioni e sicurezza.

Tutti i modelli di Audi A4 Allroad hanno trazione integrale di serie. Le auto sono dotate del sistema computerizzato Audi Drive Select, che permette la gestione automatica dell'assetto, adattandosi allo stile di guida del driver. I sistemi di sicurezza sono in linea con ciò che ci si aspetta da una vettura concepita per dare il meglio in ogni contesto. Controllo elettronico della stabilità e della trazione, sistema di frenata automatica d'emergenza, ABS e sistema di bloccaggio elettronico del differenziale sono solo alcuni dei dispositivi che, uniti ad Airbag presenti in diversi punti della vettura, rendono Audi A4 Allroad estremamente sicura per guidatore e passeggeri. Il motore TDI 3.0 di Audi A4 è disponibile in due versioni da 218 o da 272 cavalli. La motorizzazione più potente, classe Euro6, si fa apprezzare molto anche per i consumi dichiarati di 5.3 litri per 100 km ed emissioni di 139g di CO2 per chilometro. La velocità massima dell'Audi A4 Allroad con motore gasolio TDI da 272 cavalli è di 250 km/h, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi e tutta la potenza necessaria per affrontare qualsiasi tipo di percorso, in piena libertà.

Mehr anzeigen