Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Maserati 2014 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Maserati 2014

Centenario Maserati 2014

Nel 2014, la fabbrica di automobili sportive e di lusso modenese festeggia il proprio Centenario, dopo 100 anni di attività che hanno visto l'alternanza di momenti memorabili, con la produzione di modelli epici, di periodi più difficili e di successivi rilanci aziendali. In occasione dei festeggiamenti per il Centenario Maserati, molti clienti ed appassionati, provenienti dall'Italia e dal resto del Mondo, si sono dati appuntamento a Modena, dove un programma dedicato di eventi ha permesso di ammirare quanto di meglio la fabbrica ha prodotto nella sua storia. Per Maserati il 2014 ha rappresentato l'occasione per vedere riuniti tutti i modelli di supercar di propria produzione. La super sportiva Maserati MC12 al fianco di vecchie glorie del passato, come la Maserati 8 CM del 1933, la Maserati 250 F, la Maserati A6GCS, la Maserati 150 GT, la Maserati Tipo 61 Birdcage, la Ghibli SS, la Bora, la Maserati Khamsim, e numerose altre vetture marchiate Maserati, in una sorta di museo itinerante di rara bellezza.

I modelli prodotti da Maserati nel 2014

Per Maserati il 2014 è stato anche l'anno in cui la casa automobilistica ha potuto presentare i suoi nuovi modelli e la gamma di vetture di produzione attuale: la Maserati GranTurismo, coupé sportiva della casa del Tridente; la Maserati GranCabrio, versione scoperta a quattro posti; la nuova Maserati Ghibli, berlina super sportiva, motorizzata anche diesel; e la rinnovata Maserati Quattroporte, berlina di lusso top di gamma Maserati. Gli eventi del Centenario Maserati 2014 hanno visto la partecipazione di moltissimi appassionati e clienti, che hanno potuto approfittare della possibilità di testare su strada tutti i modelli della nuova gamma Maserati, a partire dalla nuova Quattroporte, un nome che dagli anni '60 identifica la berlina al top della gamma Maserati; giunta alla sua quinta generazione, e ora proposta con l'impressionante motore V6 biturbo della versione S, e il potente V8 della versione GTS, anche con trazione integrale Q4, questa vettura è destinata a continuare a segnare la storia. La vettura Maserati del 2014 che più di tutte ha attirato l'attenzione e la curiosità degli appassionati è stata, però, la Ghibli, un modello nuovo recentemente introdotto dalla Maserati per competere nel segmento delle vetture di lusso di medie dimensioni. La Ghibli è inoltre la prima Maserati della storia ad essere commercializzata anche in versione diesel. Le GranTurismo e le Grancabrio, bellissime nelle loro linee slanciate e sinuose, adottano il potente motore 4.200, dal rombo inconfondibile in grado di emozionare come le GT di un tempo.

Le potenzialità delle vetture Maserati 2014 come auto usate

Nel mercato dell'usato auto le Maserati d'epoca hanno raggiunto notevoli valutazioni e sono ad appannaggio dei collezionisti in tutto il mondo. Le Maserati 2014, intese come auto usate, compensano un iniziale calo di valore rispetto al nuovo con prestazioni sempre eccellenti, e con l'utilizzo di finiture di lusso e dotazione di tecnologia agli interni e alle parti meccaniche. Tutte le vetture Maserati sono comunque ricercate ed apprezzate dagli estimatori di tutto il Mondo, pertanto una vettura del Tridente avrà sempre un appeal particolare, indipendentemente dal modello, dalle condizioni e dall'utilizzo.