Mini 1300 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mini 1300

Mini 1300: la storica di casa Mini

È nel 1973 che la Mini 1300 inizia a far sognare guidatori di ogni età. Riprendendo le forme delle Mini delle generazioni precedenti, la casa automobilistica inglese inizia ad effettuare delle modifiche che renderanno questo modello, nel tempo, uno dei più apprezzati dal pubblico e dall'industria cinematografica. In molti film, infatti, la Mini 1300 figura da protagonista, lasciandosi ammirare per le sue forme delicate e aggraziate. La parte anteriore risulta più allungata e i fari, perfettamente rotondi, posti sia ai lati della vettura che sulla mascherina a griglia, rendono il mezzo divertente e perfetto per percorrere anche le strade più buie.

Cosa cambia rispetto alle precedenti

La Mini 1300 si caratterizza, oltre che per le forme particolari, anche per i colori accesi della carrozzeria, che spaziano dal rosso al blu. Il cambio, a marcia automatica o manuale, permette al guidatore di avere il massimo controllo del mezzo, mentre la tenuta su strada si rivela ottimale, anche sui terreni meno praticabili. I sedili in pelle e il volante in vinile concedono all'abitacolo quel tocco di eleganza e di tradizione che mancava, così da offrire uno spazio unico nel suo genere. A livello di prestazioni, la Mini 1300 offre un motore Morris 12H, capace di raggiungere i 5.800 giri/minuto. La potenza del motore regala al guidatore una sensazione di potenza che si rivela nel momento in cui si mette in moto il mezzo, così da poter gustare la sensazione di velocità e di agilità che l'auto trasmette.

Perché rivolgersi al mercato dell'usato

Dal momento che si tratta di un modello ormai fuori produzione, diventa necessario rivolgersi al mercato dell'usato. Il gioco si semplifica per chi sa che ogni modello di Mini 1300 viene testato dalla casa madre, esattamente come l'usato auto tradizionale, per poi poter essere immesso sul mercato e venduto ai clienti che sanno apprezzare un'auto originale e, allo stesso tempo, di qualità. Nel caso in cui si decida di acquistare un'auto usata di questo tipo, è bene specificare che tutte le Mini 1300 in commercio vengono restaurate ed eventualmente riparate con pezzi originali, così da mantenere intatto il fascino vintage del veicolo. Un vero investimento, per poter partecipare a gare e competizioni o coccolarsi alla vista di un acquisto così tanto ammirevole.

Recensioni dei veicoli Mini 1300

0 Recensioni

5,0