Mini van - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Mini van

Mini van: l'auto che cattura gli spazi

Tipologia di utilitaria che stimola la creatività e che si veste di linee e di forme sempre nuove, la Mini van si caratterizza per la sua struttura, particolarmente elevata e in grado di sfruttare gli spazi in maniera davvero ottimale. Le tipiche dimensioni di una Mini van sono una lunghezza che va da 3,70 m a 4,10 m e un'altezza che, in corrispondenza del tetto, raggiunge 1,55 m. Il mercato dell'usato offre una gamma di proposte piuttosto ampia e diversificata, dal momento che quasi tutti i maggiori produttori di autoveicoli realizzano Mini van.

Mini van: caratteristiche tecniche

I vari modelli di Mini van hanno delle caratteristiche tecniche che le accomunano e, al contempo, le distinguono dalle monovolume: oltre a quello del conducente e a quello del passeggero anteriore, dispongono di cinque sedili separati tra loro, estraibili separatamente per rispondere all'esigenza di creare nel bagagliaio il maggior spazio possibile o per soddisfare qualsiasi altra necessità personale. Inoltre, per assicurare il massimo sfruttamento dello spazio, una /mini/Mini van deve rendere possibile il posizionamento di una bicicletta in corrispondenza del portellone posteriore, senza doverla piegare da un lato. Il fondo dell'auto, inoltre, deve essere piano. Le Mini van garantiscono prestazioni adeguate alla loro funzionalità: stabili ed equilibrate, consentono una guida sicura e confortevole.

Mini van: stile e comfort

Ideali per le famiglie, ma anche per chi ha bisogno di ampi spazi, versatili e pratiche, le varie Mini van, sia usate che nuove, sono curate in ogni dettaglio, all'interno e all'esterno. Consigliate sia per l'utilizzo quotidiano che per gli spostamenti più lunghi, sono progettate per minimizzare i consumi e garantire le migliori prestazioni. Il mercato dell'usato propone modelli con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.