Ford Focus - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Gli inizi della Ford Focus vanno ricercati nella Ford Escort, che venne prodotta a partire dal 1968 e dovette farsi da parte nel 1998 a favore di questo modello.

Questa è stata proposta come berlina a due volumi con tre o cinque porte e come berlina a tre volumi a quattro porte e prodotta in tutto il mondo. Dal 1999 è presente sul mercato anche una versione station wagon. Fino al 2002 vi furono alcune innovazioni, fra cui anche la commercializzazione della versione a metano; nello stesso anno venne lanciata sul mercato la Ford Focus RS (Rally Sport), equipaggiata con alcuni elementi provenienti dalla competizione sportiva. Nel 2004 fece la sua apparizione la Ford Focus C-Max, una rappresentante della categoria van compatti, e la Ford Focus SW (Station Wagon) Turnier. Contemporaneamente prese avvio la produzione della nuova versione (Ford Focus 05): la seconda serie venne prodotta fino al 2008. A marzo 2011 è stata introdotta la terza serie: la nuova Ford Focus 2011.

La Ford Focus è attualmente disponibile con 3, 4 o 5 porte nelle varianti di equipaggiamento Ambiente, Sport, Ghia, Titanum, Connection e ST. I modelli sono dotati di un motore Duratec con cilindrate da 1,4 litri a 2,5 litri, nel Duratec ST, e prestazioni comprese fra 80 e 225 CV. Dall'autunno 2005 si è aggiunta alle consuete varianti anche la Ford Focus ST, dotata di un motore da 2,5 litri con 168 kW e, a partire dal 2006, dovrebbe essere disponibile anche la Ford Focus Vignale, una versione cabriolet.

Mehr anzeigen