



La Toyota Land Cruiser 250 (2025) unisce il classico fascino del veicolo storico a tecnologie moderne. La nostra prova mostra perché non è un SUV per tutti, ma continua a rendere felici i suoi fan più fedeli.

La Bentley Continental GTC Speed Hybrid unisce 782 CV a eleganza britannica e a un ruggito V8. Nonostante i 2,6 tonnellate di peso, entusiasma per la dinamica di guida, anche in curva. Difetti? Bagagliaio piccolo e spazio interno smorzano un po’ l’impressione complessiva. Ecco la prova su strada!

La Nissan Z, con il suo V6 biturbo, il cambio manuale e la trazione posteriore, regala pura gioia agli appassionati di motori. In Europa la sportiva resta un frutto proibito, perché può essere importata solo, e in modo ufficioso, dal Canada. Le impressioni di guida mostrano ciò che stiamo perdendo.

La Opel Corsa rappresenta oggi una delle proposte più solide e riconoscibili nel panorama delle utilitarie europee.

Il nuovo BMW X3 30e xDrive si presenta come un moderno SUV plug-in hybrid con 299 CV di sistema, fino a 90 km di autonomia elettrica e dinamica di guida convincente. Tuttavia, l’abitacolo mostra alcune debolezze qualitative che non si addicono al prezzo elevato. Prova su strada!

Presentata nel 2020, la serie 8Y dell’Audi A3, ha rappresentato un salto avanti considerevole nella storia del modello che debuttò nell’ormai lontano 1996 come prima Audi compatta grazie alle parentela con la fortunata Volkswagen Golf, nata 22 anni prima.

Con la nuova generazione della Tiguan, Volkswagen non ha abbandonato la versione lunga, conosciuta da tutti come Allspace.