



La nuova BMW Serie 1 un passaggio chiave per la compatta bavarese: siamo alla quarta generazione, codice interno F70, e il salto rispetto alla precedente F40 è più ampio di quanto sembri.

Quando la Jeep Avenger ha debuttato nel 2023, ha rappresentato una piccola rivoluzione per il marchio americano: non solo è stata la prima Jeep 100% elettrica, bensì è stata la prima Jeep a vincere il titolo di Car of the Year.

Audi ha aperto la strada con la Q6 e-tron, BMW è pronta a lanciare nel 2026 l’iX3 e Mercedes la nuova GLC EQ. Tre SUV elettrici, tre filosofie, ecco il primo confronto dei dati più importanti su dimensioni, motori, autonomia, potenza di ricarica e prezzi.

La Bentley Continental GTC Speed Hybrid unisce 782 CV a eleganza britannica e a un ruggito V8. Nonostante i 2,6 tonnellate di peso, entusiasma per la dinamica di guida, anche in curva. Difetti? Bagagliaio piccolo e spazio interno smorzano un po’ l’impressione complessiva. Ecco la prova su strada!

La Volvo XC90 T8 AWD viene aggiornata e si conferma come un elegante SUV sette posti con molto comfort e spazio. Tuttavia, nonostante il restyling, la tecnologia PHEV è ormai in ritardo rispetto ai tempi, soprattutto per quanto riguarda la ricarica.

La Toyota Land Cruiser 250 (2025) unisce il classico fascino del veicolo storico a tecnologie moderne. La nostra prova mostra perché non è un SUV per tutti, ma continua a rendere felici i suoi fan più fedeli.

La Nissan Z, con il suo V6 biturbo, il cambio manuale e la trazione posteriore, regala pura gioia agli appassionati di motori. In Europa la sportiva resta un frutto proibito, perché può essere importata solo, e in modo ufficioso, dal Canada. Le impressioni di guida mostrano ciò che stiamo perdendo.