Suzuki 2014 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Suzuki 2014

Suzuki 2014: il restyling della Vitara

Vitara, storico modello del brand giapponese, nasce nel 1988 con motorizzazione 1600 cc. Da allora sono state messe a disposizione degli automobilisti nuove motorizzazioni e il design è stato ripetutamente rivisitato per offrire una vettura dalla linea innovativa pur senza rinunciare ad alcuni tocchi che richiamano il passato. Al Salone di Parigi 2014 è stata presentata la nuova Vitara, un modello inedito che si affianca alla Grand Vitara e che trae ispirazione dalla concept car Suzuki iV-4. Il restyling posto in essere, procede non solo nell'ottica dell'implementazione degli standard di sicurezza, ma si propone anche l'obiettivo di catturare una nuova fetta di mercato e soprattutto il pubblico più giovane.

Nuova Vitara Suzuki 2014: il fuoristrada dal design urbano

Oltre alle dimensioni leggermente più compatte e ad una riduzione della capacità di carico portata a 375 litri, ad essere rivoluzionato è il design esterno della Vitara: il frontale e la fiancata presentano linee marcate mentre il tetto degrada in modo soft verso il posteriore. L'ammodernamento dell'abitacolo si coglie già dalla messa a disposizione di ben 15 tinte e di diverse combinazioni bicolori. Le motorizzazioni comprendono unità a benzina e diesel, entrambe con cilindrata 1.6 litri. Se il benzina è abbinabile solo ad un cambio manuale cinque marce, il turbodiesel permette di scegliere tra un manuale sei marce e l'automatico con altrettanti rapporti. Le dotazioni di sicurezza si articolano nell'avviso imminente di collisione, nel cruise control adattivo, nella frenata automatica e nel potenziamento della forza frenante in caso d'emergenza. Le dotazioni tecnologiche sono costituite da uno schermo touchscreen da sette pollici con navigazione tridimensionale e connettività con gli smartphone.

L'usato Suzuki: l'usato di qualità

Le caratteristiche costruttive, tecnologiche e di sicurezza che contraddistinguono la nuova Vitara Suzuki 2014 riassumono la mission della casa giapponese: progettare, costruire e commercializzare auto dal design accattivante e dalle performance sorprendenti, in grado di mantenere inalterate nel tempo le loro peculiarità. Ecco spiegate le ragioni per le quali il mercato delle auto usate Suzuki è particolarmente prospero. Gli acquirenti alla ricerca del miglior usato auto Suzuki premiano non soltanto Vitara, ma anche le compatte Celerio, Alto, Splash e Swift maneggevoli e dai consumi ridotti, senza dimenticare la considerevole richiesta di S-Cross usati, prediletti per una guida sicura e confortevole anche nel fuoristrada.