Caratteristiche tecniche dei camper Fiat Ducato

La Fiat è un'azienda italiana specializzata nella produzione di automobili e veicoli commerciali, tra i quali anche il Camper Fiat Ducato. Questo veicolo si caratterizza per un telaio basso e leggero, realizzato in materiali ad alta resistenza. Il baricentro basso del camper Fiat Ducato è uno degli elementi alla base dell'andatura stabile di questo veicolo, che offre una buona guidabilità. A questo obiettivo concorrono anche le sospensioni anteriori con barra antirollio e quelle posteriori a ponte rigido con balestre.
Il camper Fiat Ducato presenta un ampio spazio interno per la cellula abitativa, con una larghezza massima di 1.980 millimetri. L'impianto elettrico ed elettronico integrato è costituito da tre scatole di derivazione e tre prese di terra. La plancia del camper Fiat Ducato presenta finiture con effetto Titanium o con effetto radica e può essere dotata di una radio integrata come optional.


Motore del camper Fiat Ducato

I camper Fiat Ducato sono attrezzati con nuovi motori Euro 5. Il motore del camper Fiat Ducato deve essere scelto in base al proprio stile di guida all'interno di quattro alternative. Il motore 115 Multijet è una buona scelta per chi ha bisogno di un motore economico ed ecologico, pur senza rinunciare alle prestazioni.
Il motore 130 Multijet è una via di mezzo per quanto riguarda il rapporto qualità/ prezzo, offrendo 130 cavalli di potenza e una coppia elevata. I motori che offrono le migliori prestazioni sono invece i modelli 150 Multijet e 180 Multijet dotati, rispettivamente, di 147 e 177 cavalli.


Camper Fiat Ducato: posto guida e cabina

La posizione di guida del camper Fiat Ducato è simile a quella di un'automobile e anche il comfort di guidatore e passeggeri è paragonabile a quello di una berlina. Il posto di guida presenta un'impostazione di tipo automobilistico, dal momento che è possibile regolare in maniera semplice l'altezza del sedile, l'inclinazione del piano sedile e quella dello schienale. Il sedile è dotato di supporto lombare e permette lo scorrimento avanti-indietro a venti posizioni.
La cabina del camper è dotato di climatizzatore manuale o automatico e di un gran numero di vani, tra i quali il cassetto refrigerato per una bottiglia. I sedili del camper Fiat Ducato sono dotati di doppio bracciolo e possono essere fissi o rotanti, in caso si voglia trasformare parte dello spazio cabina in una zona soggiorno.


Torna su