La gamma di veicoli commerciali proposti dal marchio Opel sono 4, molto diversi l’uno dall'altro sia come capacità di carico che come volume. La maggiore maneggevolezza è offerta sicuramente dalla Opel Corsa Van che è la più piccola della categoria ma nei suoi 4 metri di lunghezza mantiene una capacità di carico di 457Kg. I motori benzina sono dotati di tecnologia Twinport, che consente di ridurre i consumi senza rinunciare alla potenza. Il portellone posteriore è stato studiato per facilitare le operazioni di carico e scarico grazie alla sua ampia capacità di apertura.

Opel Combo Van e Opel Vivaro

Il passo successivo alla Opel Corsa Van, nella categoria di veicoli commerciali, è sicuramente Opel Combo Van. La sua struttura è quella classica del furgone con una capacità di carico di una tonnellata. Questo furgone presenta due possibili soluzioni: il Combo Van, con ampio spazio di carico merci, e il Combo tour, con sette posti a sedere. A seconda del modello e degli allestimenti interni si ha una grande variabilità di accessori. Caratteristico di questo modello è uno sportello apribile sul tetto che permette un ulteriore aiuto nell'attività di carico e scarico delle merci. La categoria intermedia di veicoli commerciali Opel propone come alternativa all'Opel Combo Van, l’Opel Vivaro. Questo furgone si presenta molto versatile in quanto presenta due soluzioni di cui una passeggeri e l’altra da carico. La prima soluzione può ospitare fino a 9 persone, compreso il guidatore, nella versione Tour e fino a 8 nella versione Combi. La seconda soluzione invece è disponibile con due versioni per l’altezza del tetto e una capacità di carico che può arrivare fino a 1160 Kg. Anche i portelloni sono diversamente combinabili per garantire una maggiore personalizzazione del mezzo e facilitare il carico/scarico delle merci.

Opel Movano

L’ultimo modello tra i veicoli commerciali Opel è il modello Movano, il più grande della categoria. Questo modello si presenta in diverse versioni che da una lunghezza di 5,5 metri arrivano fino a 6,8 metri. L’Opel Movano è disponibile sia con trazione anteriore, per carichi minori, sia a trazione posteriore da 35 a 45 quintali di massa complessiva. Oltre a 4 possibili lunghezze, l’Opel Movano presenta anche 3 diverse altezze per rispondere a esigenze particolari in ambito lavorativo. Un’altra versione di questo modello è il furgone a doppia cabina che consente il trasporto di 7 persone.
Torna su