Prove

Ricerca nell'archivio delle schede

Prove: articoli più recenti

Honda HR-V e:HEV, terza vita a tutto ibrido

Prove·Honda

Il crossover giapponese si rinnova nelle forme e nella meccanica diventando un crossover-coupé full ibrid. Ecco come va su strada

BMW iX, Suv a realtà aumentata

Prove·BMW

Il Suv bavarese a zero emissioni stupisce per l’agilità a dispetto della sua mole, e può contare su un sistema di infotainment estremamente avanzato. Ha 523 cavalli e oltre 600 km di autonomia.

Audi RS 3 Sportback, il divertimento non ha più limiti

Prove·Audi

Con i suoi 400 cavalli e 500 Nm, la nuova versione della hatchback tedesca è velocissima e appagante alla guida. Merito soprattutto sull’RS Torque Splitter, che distribuisce la coppia sulle ruote posteriori in maniera selettiva, anche per fare drifting.

BMW i4, la tedesca ad alta tensione

Prove·BMW

Più potente della M3, la berlina di Monaco punta a diventare il riferimento tra le tre volumi sportive a batterie.

Prova auto usate: Mazda3 – Un'ottima scelta

Prove·Mazda

L'attuale generazione di Mazda 3 è stata presentata nell'autunno del 2013, tuttavia, le auto costruite da 2009 fino alle precedenti contenenti la sigla BL all'interno del proprio nome, rappresentano comunque una scelta molto interessante.

Prova auto usate: BMW X1 – La piccola che convince

Prove·BMW

Pochi mesi fa, BMW ha svelato la sua nuova X1. I primi modelli disponibili della generazione precedente risalgono, ormai, a oltre sette anni fa.

Prova: Porsche Panamera Turbo – Emozioni da gara

Prove·Porsche

Sei giorni, nove tappe, tremila chilometri: negli anni 50 le migliori auto da corsa del mondo si sono incontrate alla leggendaria corsa automobilistica “La Carrera Panamericana” in Messico.

Prova: Ferrari 488 GTS Spider – Docile potenza

Prove·Ferrari

A quasi quaranta anni fa risale la serie dei predecessori della nuova Ferrari 488 Spider. Diversamente dai suoi precursori aspirati, la nuova versione punta su un motore Turbo.

Prova: Volvo V40 e AutoScout24 – La Volvo V40 firmata AutoScout24 sui tornanti dell’Etna

Prove·Volvo

Il paesaggio è mozzafiato ed il percorso per arrivare in cima al Vulcano attivo più grande d’Europa, a circa 3.300 metri, è impervio. Raccontarlo è unico, specie se a parlare sono le spettacolari immagini video.

Prova: Audi TT Roadster – Un animo scattante

Prove·Audi

Agile e fulminea, l'Audi TT Roadster ricorda proprio Saetta McQueen, protagonista del fortunato lungometraggio di animazione firmato Disney Pixar. D'altra parte, la nuova nata in casa Ingolstadt e la star hollywoodiana sembrano somigliarsi anche nell'aspetto.

Prova: Suzuki Celerio – La city car per un budget ridotto

Prove·Suzuki

Nelle classe delle utilitarie da città, la funzionalità riveste un'importanza prioritaria.

Prova: Seat Leon X-Perience – Un nuovo modello per la serie Leon

Prove·SEAT

L'ultima arrivata, fra le berline compatte dal carattere sportivo di casa Seat, porta il nome di Leon X-Perience: il nuovo modello, versatile ed efficiente, coniuga in maniera armoniosa tutto il temperamento di un'auto spagnola alla cura ingegneristica tedesca.

Prova: Porsche Cayenne – Tempo di restyling

Prove·Porsche

Il debutto della Cayenne nel 2002 fu accompagnato da un certo scetticismo. Dodici anni più tardi, il modello ha fornito le risposte giuste ed è diventato già da tempo una tra le più importanti auto di serie sportive.

Test: BMW 328i xDrive – Piacere di guida e stabilità in curva

Prove·BMW

La nuova 328i xDrive è sinonimo di turbo, coppia motrice, efficienza e sicurezza. Ma il gioiellino di Casa BMW non prende in prestito solo il nome dalla berlina sportiva di classe media. In realtà fa le stesse cose, ma in modo diverso.

Prova: Triumph Tiger Explorer XC – Spirito selvaggio

Prove·Triumph

Dato il successo riscosso dalle maxi trail tra le moto di grossa cilindrata non sorprende che Triumph abbia deciso di proporre la XC, versione full equiped della Tiger Explorer.

Prova: Renault Captur TCe 90 – Spaziosa ma compatta

Prove·Renault

La Captur è il crossover Renault che può essere definito come via di mezzo tra un'utilitaria, una Station Wagon e un'auto compatta.

Prova: Audi R8 V10 – Ancora più...

Prove·Audi

L'attuale R8 verrà sostituita da un modello rinnovato, ancora più potente e prestante, in grado di offrire emozioni sempre più forti.

Prova: Royal Enfield Bullet 500 EFI – Emozioni autentiche

Prove·Others

Moto come la Royal Enfield Bullet 500, o come tanti altri modelli prodotti dalla Casa indiana, sono un chiaro esempio del perchè alcune cose non abbiano motivo di cambiare nonostante l'inevitabile trascorrere del tempo.

Prova: Triumph Thruxton – Autentica Café Racer

Prove·Triumph

La Triumph Thruxton rimane un modello unico nel suo genere: grazie ad un autentico stile racing retrò permette di rivivere le emozioni regalate dalle moto più veloci degli anni '60.

Prova: Ford Fiesta ST – Sportiva in ogni dettaglio

Prove·Ford

La variante ST si è fatta attendere un po' ma dal successo che sta riscuotendo ne è valsa sicuramente la pena.

Prova: Piaggio Beverly 350ie Sport Touring – Colpo di scena

Prove·Piaggio

Grazie al suo notevole prestigio, guadagnato nel corso di oltre dieci anni e con circa 300.000 unità vendute, l'ultimo Beverly ha non poco allarmato le aziende concorrenti.

Prova: Porsche Cayenne Turbo S – Sempre più in alto

Prove·Porsche

Porsche aumenta il numero di varianti di ogni modello procedendo in modo sistematico, con l'aggiunta di derivati dalle prestazioni sempre superiori rispetto ai modelli già presenti.

Prova: Skoda Octavia berlina – Pensata per le famiglie

Prove·Skoda

L'ultima versione dell'Octavia si distingue per un design moderno ed essenziale, in linea con la nuova filosofia della casa Ceca.

Prova: Yamaha XJ6 Race Blu – Una moto davvero speciale

Prove·Others

Non un vero e proprio restyling, più che altro un aggiornamento del modello, in fin dei conti la XJ6 è una moto che continua a riscuotere grande successo e quindi se qualcosa funziona e piace...meglio non cambiarla!

Test: BMW 640i – Le nostre impressioni

Prove·BMW

La seconda edizione del coupé BMW Serie 6 si presenta lunga e sexy, e durante il nostro test le sue prestazioni esuberanti ci hanno conquistato…

Prova: KTM Adventure 990 R – Avventurosa

Prove·KTM

La KTM Adventure 990 R è la trail che ti fa subito pensare a dune del deserto e luoghi praticamente disabitati. Niente la ferma, e lì dove termina l’asfalto lei non si blocca ma avanza fino ad addentrarsi in un mondo sconosciuto.

Prova: Jeep Wrangler 2.8 Crd Sahara Aut – Born in the USA

Prove·Jeep

Da oltre 70 anni è la fuoristrada per eccellenza: inconfondibile nella carrozzeria e inarrestabile nell’off-road, la Wrangler è rimasta essenziale nelle finiture, ma aggiornata nell’elettronica e nel comfort di marcia.

Prova: Alfa Romeo Mito 1.4 Multiair Distinctive – Tradizione sportiva

Prove·Alfa Romeo

La taglia “small” non deve trarre in inganno, perché la Mito ha tutte le caratteristiche che ci si aspetta di trovare su un’Alfa Romeo: dai motori brillanti alla linea sportiva, passando per prestazioni e doti dinamiche da piccola “racer”.

Prova: Citroën C1 Deejay – Che musica, maestro

Prove·Citroen

In 344 centimetri, la "francesina" offre la praticità delle cinque porte (optional a 350 euro) e quattro posti comodi. Il resto lo fanno la linea originale e simpatica, il motore brillante e poco assetato e il prezzo interessante (da 9.450 euro).

Prova: Citroën DS4 2.0 HDI Pure Pearl – Bella e possibile

Prove·Citroen

State cercando una media, ma non volete rinunciare a un design raffinato e a interni chic? La DS4 è la risposta giusta alle vostre esigenze. Ecco perché.

Prova: Fiat Panda 0.9 TwinAir Turbo S&S Lounge – Evergreen

Prove·Fiat

Linea simpatica e sbarazzina, motori brillanti e poco assetati e una versatilità d’utilizzo da vera “tuttofare”: è la nuova Panda, l’auto giusta per ogni occasione.

Prova: ABT Beetle – Ancora più veloce

Prove·Volkswagen

Il grande boom si fa attendere, come dimostra il fatto che non sono ancora molti i VW Beetle che sfrecciano sulle strade tedesche. Il tuner VW Abt non si è però lasciato sfuggire l’occasione di mettere le mani sul nuovo Maggiolino per trasformarlo da Beetle a Speedle.

Prova: Porsche 911 Carrera S Coupé – Instant classic

Prove·Porsche

Ha 400 cavalli, motore e trazione dietro, trasmissione manuale o a doppia frizione a sette rapporti, supera i 300 km/h di velocità massima e raggiunge i 100 orari in 4 secondi: la 911 Carrera S è una sportiva di razza.

Prova: Range Rover Evoque SD4 190 4WD – Molto accattivante

Prove·Land Rover

Il successo di questo modello dipende da moltissime ragioni, ma soprattutto dal suo stile esclusivo ed elegante. L’Evoque è la Range Rover più piccola e “accessibile”, ma… Cosa le manca e cosa ha rispetto a rivali come l’Audi Q3 o la BMW X1?

Prova: Harley-Davidson Sportster Seventy-Two – Brillante

Prove·Others

L’ultima Sportster a unirsi alla famiglia è stata la nuova e brillante Seventy-Two, una chopper inspirata all’epoca in cui le moto dominanti della West Coast erano lunghe, stilizzate e ridotte all’essenziale, ma anche brillanti e colorate.

Prova: Victory Hammer 8-Ball – Muscolosa

Prove·Others

Sebbene all’apparenza sia la stessa moto, il modello 2012 della Victory Hammer 8-Ball prevede piccoli accorgimenti e una riduzione sostanziale di prezzo, il che la converte in uno dei modelli più accessibili del marchio Polaris.

Prova: Harley-Davidson XL883L SuperLow – Un'autentica esperienza di guida

Prove·Others

La nuova XL883L SuperLow è una piccola custom che offre una posizione di guida comoda e  un’enorme maneggevolezza. E’ perfetta per essere guidata senza difficoltà e a un prezzo non esagerato, quindi non ci sono più scuse che reggono: la SuperLow è adatta a tutti!

Prova: Harley-Davidson Fat Bob – Esclusiva, personale e attraente

Prove·Others

Poco tempo fa Harley Davidson ha creato la nuova linea Dark Custom, allo scopo di definire uno stile oscuro in cui predomina il colore nero.

Prova: Buell XB12 S Lightning (2008) – La regina delle curve

Prove·Others

Quando Erik Buell, ha fondato la società che porta il suo nome, non ha cessato di gareggiare, sperimentare e fare evolvere le sue eccellenti macchine da competizione, riuscendo a mietere continui successi e a costruire motociclette curatissime nei particolari da motoristi e per motoristi.

Prova: Ducati Diavel (2011) – Unica nel suo genere

Prove·Others

L’ultima creazione del marchio italiano porta il nome di Diavel, e suona veramente diabolico, soprattutto volendola identificare secondo un concetto chiaro di motocicletta.

Prova: Honda DN-01 (2008) – La custom più moderna

Prove·Honda

Avevamo voglia di provare una delle moto più interessanti del mercato, la nuova Honda DN-01, un modello che racchiude caratteristiche di vari modelli, ma non ne identifica concretamente uno in particolare.

Prova: Kawasaki Ninja 250 R (2008) – Sei grande, piccola!

Prove·Others

Se state cercando una moto sportiva per imparare a guidare o semplicemente per usarla come mezzo di trasporto, la Ninja 250 può essere una buona scelta.

Prova: Renault 2.0 Koleos (2008) 150 CV – A confronto

Prove·Renault

E’ interessante vedere che in un momento di ‘’decelerazione economica’’ le case automobilistiche si impegnano a presentare nuovi modelli con un prezzo notevole…

Prova: Bimota Tesi 3D Carbono (2008) – Esclusività a due ruote

Prove·Others

In un mercato sempre più competitivo in cui predominano la produzione in serie e le mode dettate dai grandi costruttori, è confortante trovare altre prospettive e alternative genuine come la Tesi 3D.

Prova: HD Sporster Nightster XL1200N (2008) – Un'americana facile da guidare

Prove·Others

Nella famiglia delle Sporster, Harley propone la sua Nigthster, un’americana urbana, facile da guidare, con una cilindrata 1.200 e un’estetica classica ed elegante, perfetta per imparare a gestire una di queste moto tanto desiderate.

Prova: Buell XB-RR – Espressione di sportività

Prove·Others

Il lato migliore del nostro lavoro si rivela quando una casa ti chiama per invitarti a fare un giro in un circuito con un prototipo. Sebbene la XB-RR derivi dalle sue sorelle della gamma, per lei sono state elaborate molte parti pensando unicamente alle corse.

Prova: Yamaha T-MAX 500 – Il più venduto in Italia!

Prove·Others

Essendo il felice proprietario di un T-Max 500 del 2006, non mi resta che sfruttare questa prova per fare un confronto.

Prova: BMW R 1200 RT – Cambio interessante

Prove·BMW

Non deve essere semplice per un costruttore migliorare un prodotto che sin dagli inizi (R 1100 RT anno 1995) ha dato risultati eccellenti.

Prova: Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde – Simbolo di una leggenda (seconda parte)

Prove·Alfa Romeo

7,5 litri Entrando direttamente in materia, una delle maggiori preoccupazioni degli ammiratori della nuova compatta è il livello di consumo minimo.

Prova: Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde – Simbolo di una leggenda

Prove·Alfa Romeo

La leggenda racconta che le foglie del trifoglio rappresentano speranza, fede e amore. Si ritiene poi che trovare un quadrifoglio sia un augurio di buon auspicio.

Tutte le marche