Se fai il login, AutoScout24 ha ancora più servizi per te.
Il “segreto” del successo del la Rav4 è dovuto alla versatilità di utilizzo, alla linea equilibrata, alle buone abitabilità, capacità di carico (sulle versioni a 5 porte) e guidabilità, all’ottimo rapporto prezzo/dotazione e alla trazione 4x4.
Auto piccola, estroversa, sportiva e matura per la classe Premium: anche Alfa Romeo ha fatto riferimento a questa formula e ha condito la sua Mito con gli stessi ingredienti che hanno segnato il successo della Mini.
Una spider che ormai è un classico: in produzione da nove anni senza cambiamenti di rilievo. Il “pezzo forte” è il motore "2000" da 240 cavalli, erogati a ben 8300 giri: una potenza elevatissima, considerando che è stata ottenuta senza l’utilizzo del turbo
Dici Ferrari e il cuore degli appassionati inizia a battere più velocemente. La 430, poi, è sicuramente l’auto della casa di Maranello che più accende gli animi: è una sportiva estrema, con prestazioni esaltanti.
Ford cambia completamente l’estetica della Ka, ma conserva l’essenza di questa piccola utilitaria. Continua ad essere un’auto disegnata espressamente per la città con un competitivo rapporto tra prezzo ed equipaggiamento. La versione con motore a benzina da 69 CV ha un prezzo di € 10.250.
Abbiamo messo a confronto tre berline di lusso: Audi A8, Jaguar XJ e VW Phaeton, dotate tutte di motori diesel a basso consumo. Tutte hanno dimostrato ottime prestazioni ed un risparmio non indifferente.
La Turbo è la massima espressione del modello: l’affidabile motore con otto cilindri a V spinge sempre davvero forte. E l’elasticità di marcia è notevole, complice l’ottimo cambio automatico sequenziale.
Due marchi, molte garanzie. Le ottime performance del Touareg su terreni scoscesi sono compensate dal modo sorprendente in cui il Q7 si incolla all’asfalto.
La BMW M3 è un’auto di successo. Lo dicono i numeri: dal debutto nel 1986 della prima versione (la E30) a oggi ne sono state vendute in tutto il mondo oltre 180.000.
L’ultima scommessa di Alfa Romeo si rivela come la prima valida alternativa alla Mini nel relativo segmento.
Attualmente la parola d’ordine per i costruttori d’auto è creare modelli con consumi economici. Con Focus C-Max CNG, Ford offre di serie l’opzione a gas naturale.
Comoda, spaziosa e con baule enorme, la tedesca è una station wagon senz'altro riuscita, che sta avendo grande successo anche sul mercato dell'usato.
Nissan ha sviluppato la variante a sette posti del Qashqai, una soluzione che abbandona in parte il segmento dei SUV e passa a competere anche con alcune monovolume. Può trasformarsi nell’auto ideale per famiglie numerose e per clienti che hanno particolari esigenze riguardo il bagagliaio…
La prima monovolume compatta di Lancia concentra tutta la sua attrattiva in un ampio abitacolo, caratterizzato da uno stile decisamente italiano e con spazio sufficiente per trasportare cinque persone per brevi tragitti.
Quanto più abbordabile è un prodotto, maggiore è la soddisfazione scoprendone le virtù. Su questa miniatura italiana le abbiamo scoperte poco a poco. Se cerchi il divertimento a buon prezzo, l’hai trovato…
Una berlina votata al comfort, ma piena di grinta e di sportività. Così si può sintetizzare il nostro giudizio sulla Ford Mondeo 2.0 TDCi da 130 CV (96 kW), vettura oggetto della nostra prova nella versione quattro porte.
Dalla collaborazione tra due delle più prestigiose marche italiane del mondo della competizione, nasce Alfa 147 Ducati Corse. Si tratta di un’edizione limitata di sole 500 unità, con un’attitudine molto sportiva grazie al sistema Q2 e ad un motore 1.9 JTD da 170 cv...
Alla casa del Lingotto vanno orgogliosi della loro Idea: un’auto che con la sua lunghezza inferiore ai 4 metri si muove con grande disinvoltura in città, e che è in grado di ospitare comodamente quattro o cinque persone.
Di fatto, la Golf VI è una vecchia conoscenza. Nonostante le ampie modifiche apportate, quest’auto si rivela una rivisitazione della Golf V, che resta in ogni caso la migliore. Abbiamo testato questo prodotto “made in Wolfsburg” con un motore diesel Common-Rail da 140 CV.
Può piacere molto oppure no, questo è soggettivo, ma sicuramente la nuova Lancia Ypsilon non può lasciare indifferenti. Forte è infatti la personalità espressa dalla sua linea che coniuga elementi moderni e retrò in una soluzione destinata a non passare inosservata.
I fronti su cui si combatte la lotta concorrenziale tra le case automobilistiche bavaresi, BMW e Audi, aumentano continuamente. L’ultimo è stato aperto - nel vero senso della parola! - nella classe compatta, precisamente attraverso la competizione tra Audi A3 Cabriolet e BMW serie 1 Cabrio.
L’attendevamo da tempo ed eravamo curiosi di capire le reazioni del grande pubblico. Oggi a qualche mese dalla presentazione possiamo trarre qualche conclusioni e presentarvi alcune note tecniche sul prodotto.
Sull'onda del gradimento espresso dal pubblico europeo per la berlina da cui deriva, Focus C-MAX nasce sotto ottimi auspici per completare l'offerta del marchio Ford nel campo dei veicoli multispazio e soprattutto multiuso
Com’ è noto agli appassionati di auto da competizione, il rosso, secondo i regolamenti sportivi internazionali, ha rappresentato il colore ufficiale delle vetture da corsa italiane fino al '70.
Quando, nell’autunno del 2002, la XC90 fece il suo debutto nelle concessionarie, fu subito chiaro che, dimensioni a parte, questo SUV incarnava tutti i capisaldi della produzione del costruttore svedese.
La M5 è una Serie 5 molto speciale: nei colori scuri passa quasi inosservata, ma sotto il cofano ha un possente motore di 5 litri e 500 cavalli pronto a “incollare” la schiena degli occupanti al sedile.
Una volta le automobili della classe media erano macchine tipicamente familiari, caratterizzate dal fatto di essere più pratiche che belle. Una decisione ragionevole, presa considerando in primo luogo l’aspetto razionale.
Capita molto raramente che un motore a benzina debba misurarsi con un motore ad accensione per compressione.
Provata per voi la Nissan Tiida, che ad un primo sguardo potrebbe passare inosservata, ma in realtà riserva molte sorprese al suo interno.
Quando la XF Super-V8 sale la rampa d’uscita del garage sotterraneo, si sente un rimbombo profondo; subito dopo la si nota in tutto il suo splendore.
E’ grossa ed elegante, esagerata ed accattivante, pregiata ma per niente raffinata. La lista dei pro e contro della Range Rover potrebbe continuare all’infinito, ma dopotutto arriverebbe sempre allo stesso risultato: “pazza” e affascinante e soprattutto un’auto che sa il fatto suo.
Le decappottabili non sono più solo per l'estate, o almeno questo è quello che dicono i produttori che stanno cercando di trasformare questi oggetti del desiderio in coupé con un tetto richiudibile.
Il mercato sembra disinteressarsi di loro così come i loro estimatori, ma le utilitarie a tre volumi hanno ancora qualcosa da dire. Con la Suzuki SX4 berlina e la Fiat Linea abbiamo messo a confronto due degli ultimi modelli con motore a benzina.
Con 120d Coupé la serie 1 BMW conquista coloro che non la consideravano un'auto adatta alle gite fuori porta.
Le piccole auto sono certamente convenienti seppur la maggior parte comporti qualche rinuncia. Ad esempio a molte manca un vano portaoggetti aggiuntivo. Un’alternativa è offerta dalle piccole auto familiari. La Francia ha lanciato sul mercato due nuove auto: la 207 SW e la Clio Grantour.
Nella maggior parte dei casi le auto da sogno sono di grossa cilindrata, non hanno più di due sedili e sono decappottabili. Tuttavia non è sempre così ed oggi, “l’auto dei sogni”, ha tutt’altro aspetto.
Sono passati ormai dodici anni da quando la Mercedes ha presentato la prima SLK. A fare scalpore fu soprattutto il tetto di metallo ripiegabile.
All'inizio del 2008, a poco meno di due anni dall'entrata nel mercato, Mazda ha apportato alcuni lievi ritocchi al Minivan 5 sportivo, offrendo nuove soluzioni. Un motivo valido per testare la nuova diesel a 2 litri, ora con 6+1 posti.
Molti acquirenti ritengono che oggigiorno le automobili debbano essere pratiche ed economiche. Pratiche, cosicché possano essere soddisfatte tutte le esigenze possibili; economiche, affinché l'acquisto, la benzina e tutti i vari costi di mantenimento rimangano contenuti.
Sembra un SUV, dispone di trazione integrale - opzionale - e pare pronta ad affrontare i terreni più difficili. Noi abbiamo scoperto dove eccelle la Nissan Quashqai con un diesel da 150 CV e la trazione integrale
Il design sta diventando sempre più importante nell'industria automobilistica. Con la CLS il designer automobilistico Murat Günak ha regalato a Mercedes un enorme successo.
Nel film "Splash – Una sirena a Manhattan" Tom Hanks s’innamora, dopo una caduta in mare, di una sirena bellissima. Anche la Suzuki Splash fa girare la testa, non in mare, ma sulla strada.
Sono veloci, comode ed eleganti. La classe media sportiva dei produttori tedeschi di autovetture scende a confronto. Condizione: sei cilindri, 265 CV o più e trazione posteriore o integrale. La competizione tra l'Audi A4 3.2 Quattro, la BMW 330i e la Mercedes C 350
L'Alfa Romeo è da sempre sinonimo di eleganza e sportività. Con la Brera, la Spider e le versioni berlina e sportwagon della 159, la serie si è gradualmente ampliata ad una piccola famiglia.
Chi ha detto che un posteriore elegante non possa unirsi ad una capote? Solitamente la combinazione dei due elementi va a discapito della linea complessiva della vettura a causa delle generose dimensioni del posteriore.
I modelli di punta della Ford, Mondeo, S-Max e Galaxy, sono ora disponibili con una nuova motorizzazione diesel. Il TDCi 2.2 da 170 CV completa in fascia alta la gamma diesel del marchio. Una notizia davvero positiva, perché la Ford supera per la prima volta la soglia dei 140 CV diesel.
Nel confronto tra le varianti diesel, le individualiste mostrano di che cosa sono capaci.
Appena arrivata sul mercato, la Jaguar XF con motore diesel da 2,7 litri già deve affrontare il confronto con la vettura di punta della classe media superiore, la BMW 525d. Ecco in breve le prestazioni della nuova Jaguar per fronteggiare la versatile BMW nell'elitaria business class.
Gli appassionati della Maserati tengono a sottolineare che la Ferrari è da playboy e guidare una Porsche, ormai, non è più niente di speciale. Partendo da questo persupposto, la Maserati è naturalmente senza pari.