Renault metano - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Renault metano

Renault a metano: auto efficienti e di qualità

Il marchio francese è sempre stato molto attento a portare avanti una produzione incentrata sul rispetto e la salvaguardia dell'ambiente. I suoi modelli a metano rispondo ad una nuova filosofia che vuole vetture che producono minime emissioni di CO2 con un prezzo di listino abbordabile. La nuova gamma chiamata Eco2 propone le più celebri vetture Renault con alimentazione a metano. Fra tutte, la più richiesta è sicuramente la Clio 1.2 16 valvole, una city car dinamica e scattante con motore a 4 cilindri con consumi energetici minimi ed emissioni di CO2 a norma. Un piccolo gioiello, come anche la Twingo, che non ha mai conosciuto un arresto di richieste nel settore dell'usato auto a metano sicuro e garantito.

Renault a metano: una scelta intelligente

Acquistare un'automobile a metano significa dare un contributo in prima persona alla salvaguardia dell'ambiente in cui si vive, una scelta consapevole che da anche la possibilità di usufruire di eco-incentivi statali e promozioni speciali per premiare un gesto di sana responsabilità. Tutti i modelli Renault a metano sono dotati di ogni genere di comfort e offrono prestazioni sempre efficienti e di gran qualità. La Scenic Grand 1.9 dCi Confort Dynamique a metano ha conquistato il cuore di molti, grazie ad un design elegante e raffinato combinato ad una parte meccanica sempre prestante ai massimi livelli.

Renault a metano: per un mondo meno inquinato

L'alimentazione con il GPL è disponibile anche per i modelli Mégane dotati di serbatoio combinato con consumi pari a 13,5 Km/l, una cifra estremamente ragionevole per l'utilizzo di un veicolo dalle grandi capacità. Anche la Nuova Clio GPL monta un motore a benzina provvisto di due tipologie di allestimenti: Live e Wave a seconda delle necessità del cliente. Possiede il doppio serbatoio ed è' una EURO 5 con capacità delle bombole GPL di 35 litri e con emissioni dallo scarico di CO2 pari a 116 g/Km utilizzando il metano. Raggiunge una velocità massima di 167 chilometri orari e ha un'accelerazione di 0-100 Km/h di 14,5 secondi. Un mezzo ideale per girare in città con le stesse caratteristiche tecniche di una Clio benzina o una Clio diesel ma che, in compenso, non produce sostanze inquinanti e dannose.