Mercedes-Benz

Mercedes-Benz è la divisione della compagnia tedesca Daimler AG, conosciuta in tutto il mondo come sinonimo di potenza, avanguardia, design e tecnologia. La potente casa tedesca, con sede a Stoccarda, è diventata una delle aziende produttrici di veicoli di lusso più importanti del mondo, tanto da guadagnarsi insieme ad Audi e a BMW la nomina di German Big 3 (Le tre grandi tedesche).
Mercedes-Benz produce moltissime tipologie di veicoli: autovetture, autobus, camion e transporter come furgoni e van. Nonostante la vastissima gamma di prodotti offerti da Mercedes-Benz, l'azienda tedesca cura ogni modello fin nei più piccoli dettagli e regala ogni volta un'esperienza unica e all'altezza del suo nome.


I camion Mercedes-Benz

Mercedes-Benz offre soluzioni estremamente flessibili che possono essere utilizzate per diversi scopi e adattate a qualsiasi tipo di esigenza. Che sia nell'ambito dei trasporti di linea, della distribuzione, dell'edilizia o dei veicoli speciali, Mercedes-Benz possiede le soluzioni ottimali per venire incontro alle necessità di coloro che vogliono dare fiducia a questo brand.


La gamma di autocarri Mercedes-Benz

Guardando più da vicino le gamma dei prodotti offerti dalla casa tedesca, possiamo distinguere tra grandi camion e trasporter. Questi ultimi includono Van e furgoni. Per quanto riguarda i grandi autocarri, Mercedes-Benz offre in primo luogo il Mercedes Actros, Truck of the Year 2009, che offre una grandissima possibilità di personalizzazione e specificità per qualsiasi scopo e qualsiasi budget. Il Mercedes Actros è perfetto per i trasporti di linea, ma viene utilizzato anche nell'edilizia.
In secondo luogo abbiamo il Mercedes Axor, con il suo design accattivante e con le sue prestazioni eccellenti. Grazie ai suoi consumi bassi e alla sua versatilità, Axor può essere un incredibile alleato sia nei trasporti di lungo raggio e nella distribuzione che nell'edilizia. La casa tedesca offre poi il nuovo Mercedes Antos, una gamma di autocarri sviluppata per fare fronte alle esigenze di distribuzione pesante a partire da 18t.
Passando alla distribuzione leggera e ai transporter troviamo il Mercedes Atego, perfetto per la distribuzione da 6,5 a 16t e dotato di una serie di tecnologie all'avanguardia; il Mercedes Econic, pensato per la distribuzione urbana e dotato perciò di tutta una serie di comfort per aumentare la maneggevolezza e l'ergonomia del veicolo. Infine, troviamo gli intramontabili Mercedes Sprinter e Mercedes Vito che, con la loro compattezza e il loro design, sono diventati ormai dei classici in casa Mercedes.


Torna su