Nissan metano - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Nissan metano

Nissan a metano: la convenienza della gamma GPL

La casa automobilistica giapponese Nissan sta investendo nella mobilità eco-sostenibile e nelle energie rinnovabili, sensibilizzando gli automobilisti attraverso eco-incentivi su modelli selezionati; la gamma Nissan metano comprende tre diversi modelli: Micra ECO-GPL, la Nuova Note e Juke. Questi modelli rappresentano emblematicamente il marchio e sono stati scelti dalla casa giapponese come pionieri del GPL. L'impianto a metano si basa su un sistema a iniezione sequenziale che permette di ridurre le emissioni di sostanze nocive per l'ambiente e di contenere i consumi di carburante. I veicoli ibridi integrano un pratico commutatore che consente di passare dall'alimentazione a benzina all'alimentazione a GPL, mantenendo tutto sotto controllo grazie a intuitive spie LED.

La nuova Micra e le altre auto della gamma Nissan a metano

I tre modelli della gamma Nissan a Metano sono pensati per un pubblico ampio ed eterogeneo: la nuova Micra, compatta e scattante, è perfetta per guidare in città, trovare facilmente parcheggio e muoversi con disinvoltura anche in spazi ridotti; la nuova Note, spaziosa e dinamica, è ideale per gli amanti delle auto sportive e per le famiglie non numerose. Il Nissan Juke, infine, è un crossover dallo spirito urbano in grado di coniugare sportività, funzionalità e ottime performance. La praticità di questi modelli viene raddoppiata nelle versioni a metano, una soluzione conveniente sotto molti punti di vista. Il GPL, infatti, garantisce un'autonomia superiore ai 500 km e prevede la stessa manutenzione della versione a benzina; rispetto ai veicoli con motore benzina, le automobili a metano richiedono controlli specifici sull'impianto GPL, in particolar modo sulle tubazioni, e la periodica sostituzione dei filtri. Bisogna sottolineare, però, che, rispetto ai primi modelli a metano, le automobili di ultima generazione possono essere gestite in maniera molto più facile ed economica.

Nissan metano: incentivi e usato auto

Oltre a essere convenienti dal punto di vista dei consumi di carburante e delle emissioni di sostanze nocive, i veicoli della gamma Nissan a metano rientrano nel programma di incentivi promosso dalla casa automobilistica giapponese; riduzione del prezzo base, rateizzazione e altri vantaggi, come la manutenzione in omaggio, sono alcune delle promozioni che il marchio riserva alla gamma GPL. Un'alternativa per chi vuole scegliere un'automobile innovativa senza sacrificare il risparmio è rappresentata dal mercato dell'usato auto; le vetture della gamma Nissan a metano, infatti, sono disponibili anche tra usate e a prezzi decisamente inferiori a quelli del mercato del nuovo.