Fiat fuoristrada - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Fiat fuoristrada

Fiat fuoristrada: un'automobile per chi ama l'avventura

La Fiat Fuoristrada è un vero e proprio fiore all'occhiello del grande marchio italiano. Rappresenta infatti il perfetto equilibrio tra eleganza e tecnologia: un'automobile affidabile, compatta, robusta e versatile. Il primo modello storico della Fiat fuoristrada, la Campagnola, è stata lanciata sul mercato automobilistico nel 1951. Inizialmente concepita per finalità prevalentemente militari, venne successivamente normalmente commercializzata. Nel corso degli ultimi decenni si sono susseguiti altri numerosi modelli di fuoristrada, tutti caratterizzati dall'immancabile gusto italiano per il design e da un'ottima qualità tecnologica.

I modelli di Fiat fuoristrada di successo: caratteristiche tecniche

Moltissimi modelli di Fiat fuoristrada hanno riscosso un ottimo successo commerciale grazie alle loro prestazioni. Tra le novità degli ultimi anni, si annoverano, ad esempio, la Fiat Freemont 2.0 Multijet 170 CV Black Code Cambio Automatico: un’automobile solida, robusta e dalle alte prestazioni, acquistabile anche usata. Un altro ottimo Fiat fuoristrada è, senza ombra di dubbio, la Fiat 16 1.6, 4x4 a trazione integrale, un vero cimelio automobilistico: un’automobile dal design sobrio ed elegante e dai consumi ridotti. Uno dei fiori all’occhiello dei Fiat fuoristrada rimane sicuramente la Fiat New Panda 4x4 0.9 Twinair Turbo 85, un’automobile solida e stabile, la quale grazie alle sue dimensioni contenute e al suo peso relativamente ridotto, può essere guidata agevolmente anche nei percorsi più tortuosi e per le vie impervie di montagna. Il trasferimento di coppia sulle ruote posteriori, dovute all’ottimo sistema di trazione, permette a questo fuoristrada di potersi districare ottimamente anche nel fango. I Fiat fuoristrada, disponibili in vari modelli, mostrano una grande versatilità tecnica e sono utilizzabili sia in contesti stradali normali che in situazioni eccezionali.

Fiat fuoristrada: consigli per un acquisto intelligente

Il marchio italiano, sinonimo incontrastato della nostra tradizione automobilistica nazionale, dispone di una miriade di centri di vendita e assistenza altamente qualificati, presso i quali ci si può recare per acquistare un Fiat fuoristrada; in alternativa, è possibile trovare ottime offerte relative a Fiat fuoristrada usati di ottima qualità a portata di click: in Internet è possibile, infatti, prendere visione di ottime automobili usate, le immagini delle quali vengono pubblicate dai singoli venditori privati su appositi siti internet, che ne testano la qualità e l’affidabilità.